Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

MIMS: nell’allegato al DEF metodo innovativo per programmazione e attuazione di investimenti


Il MIMS ha pubblicato sul proprio sito istituzionale in data 30 luglio 2021 l’allegato al DEF approvato dal Consiglio dei Ministri, il quale ha introdotto un nuovo approccio, basato sui principi dello sviluppo sostenibile, per pianificare, programmare, progettare e realizzare le infrastrutture del Paese, in coerenza con i principi europei, con i piani nazionali generali e settoriali di riferimento.

Il precitato allegato descrive le scelte del Governo in materia di infrastrutture e mobilità, illustra i risultati delle analisi di contesto necessarie per definire le opere prioritarie per lo sviluppo del Paese e espone la strategia di lungo periodo del Piano Generale dei Trasporti e della Logistica e del Documento Pluriennale di Pianificazione.

Con il documento, il MIMS ha inteso contribuire alla transizione ecologica e digitale, per migliorare la sicurezza e il benessere delle persone riducendo le disuguaglianze territoriali, economiche e sociali e accelerare la competitività delle imprese nel rispetto dell’ambiente.

 

Leggi l’allegato Infrastrutture DEF

Presentazione Allegato Infrastrutture DEF

 

Si segnalano i nostri seminari e corsi in programma!

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni