Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Misure anti- contagio per Regioni, scenario 4: il DPCM 3 novembre


i) i datori di lavoro pubblici dovranno limitare la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività  che ritengono  indifferibili  e  che  richiedono   necessariamente   tale presenza,  anche  in  ragione  della  gestione   dell’emergenza;   il personale non in presenza presta la propria attività lavorativa  in modalità agile.

Con ordinanza del Ministro della salute adottata  può essere prevista, in  relazione  a  specifiche  parti  del  territorio regionale, in  ragione  dell’andamento  del  rischio  epidemiologico, l’esenzione dell’applicazione delle misure sopra riportate.

Le misure previste  dagli altri articoli del decreto in commento si applicano anche alle Regioni ad alto rischio COVID, scenario 4, ove per tali territori non siano previste analoghe misure più rigorose.

Il Ministro della  salute,  con  frequenza  almeno  settimanale, verificherà il permanere  dei presupposti  sopra citati e  provvederà  con  ordinanza all’aggiornamento  del  relativo  elenco,  fermo  restando   che   la permanenza per  14  giorni  in  un  livello  di  rischio  o  scenario inferiore a quello che ha determinato le misure restrittive  comporterà la nuova classificazione. Le ordinanze saranno efficaci per un periodo minimo di 15 giorni e comunque non oltre la data di efficacia del presente decreto.


Richiedi informazioni