Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Toscana: misure per il Trasporto Pubblico Locale e scolastico


E’ stata pubblicata sul BURT e sulla Banca Dati  (PBURT/PBD) l’Ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 90  del 9 ottobre 2020, concernente “Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Attuazione decreto legge 7 ottobre 2020, n.125 in materia di trasporto pubblico locale ed ulteriori disposizioni per i servizi relativi alle attività scolastiche”.

L’Ordinanza  è entrata in vigore dal 9 ottobre 2020 e produrrà effetti  per tutta la durata del periodo di emergenza fatta salvo  revoca.
Il Presidente della Regione ha disposto:

  • Di confermare la validità e l’efficacia dell’ordinanza regionale n. 85 del 9 settembre 2020, la quale ha recepito le disposizioni in materia di trasporto pubblico regionale/locale disposte dal DPCM 7 settembre 2020 e dell’Allegato A;
  • nelle stazioni ferroviarie, nelle autostazioni, nelle fermate bus, negli aeroporti, nei porti, nelle stazioni marittime e punti di sbarco/imbarco passeggeri o altre aree adibite alla sosta/transito di passeggeri è obbligatorio avere sempre con sé un dispositivo di protezione delle vie respiratorie e di indossarlo allorché ci si trovi in prossimità di altre persone non conviventi, ad esclusione dei bambini di età inferiore ai sei anni e dei  soggetti con patologie o disabilità incompatibili  con l’uso della mascherina, nonché di coloro che per interagire  con  i predetti versino nella stessa incompatibilità.

Leggi l’ordinanza

Ordinanza del Presidente n. 90-20


Richiedi informazioni