Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

WEBINAR – “Lavoro agile: gli obblighi previsti dal d.m. 19 ottobre 2020″


Smart Working nella PA – WEBINAR SVOLTO IL 29 ottobre 2020 Dalle ore 10,30 alle ore 12,30

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha dato attuazione, con il D.M. del 19 ottobre 2020, alla disposizione dell’art. 263 del decreto Rilancio, d.l. 34/2020, in materia di lavoro agile nelle pubbliche amministrazioni, anche al fine di garantire l’erogazione dei servizi rivolti ai cittadini e alle imprese con regolarità durante l’attuale emergenza sanitaria da COVID-19.

Il decreto ministeriale attuativo del 19 ottobre 2020 conferma l’incentivazione del lavoro in modalità agile, il cd. “ Smart Working” nel settore pubblico fino al 31 dicembre 2020.Ogni ente pubblico dovrà assicurare lo svolgimento del lavoro agile almeno al 50% del personale impegnato in attività che potranno essere svolte da remoto e mettere a disposizione dei dipendenti pubblici  i dispositivi informatici e digitali  necessari per realizzare il lavoro agile.

Gli enti dovranno altresì assicurare percentuali elevate di lavoro agile in riferimento all’evolversi dell’attuale situazione emergenziale sanitaria.

I lavoratori in regime di “smart working” dovranno comunque alternare giornate lavorate in presenza e giornate lavorate da remoto.

I dirigenti dovranno invece verificare le prestazioni rese in “smart working” da parte dei dipendenti pubblici e garantire la rotazione del personale da sottoporre alla modalità di lavoro agile, secondo a criteri di priorità.

Con l’obiettivo di permettere agli Enti di usufruire di corsi di aggiornamento direttamente dal loro ufficio. I corsi sono erogati tramite una piattaforma webinar, accessibile da una qualunque postazione internet.

Numero posti limitati: massimo 20 partecipanti

VEDERE LE NOSTRE LEZIONI ON LINE E’ FACILE. Basta avere:

  • Un computer PC o MAC, un TABLET o Smartphone
  • Una connessione internet veloce (ADSL)
  • Un qualsiasi browser web a scelta (Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, Opera, ecc…)
  • Cuffie con microfono (consigliate) oppure casse audio e microfono integrato al computer.

Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà sottoposto un questionario di gradimento e l’attestato di partecipazione.

“Lavoro agile: gli obblighi previsti dal d.m. 19 ottobre 2020

DATA:  29 ottobre 2020 ore 10,30 – 12,30 – durata 2 ore

INTERVERRÀ
Dott.ssa Elena De Santis, Consulente di EE.LL e aziende pubbliche, esperta in materia di personale

QUANDO
29 ottobre 2020
Orario: ore 10,30 – 12,30

ISCRIVITI

Programma

– Lavoro agile e prestazione lavorativa:

  • alternanza lavoro in presenza e da remoto
  • la soglia del 50% e delle percentuali massime applicabili

– Il “lavoratore fragile”

– Gli adempimenti obbligatori e urgenti dei dirigenti/responsabili di servizio:

  • in lavoro agile almeno il 50% dei dipendenti
  • L’organizzazione delle risorse umane e l’eventuale assegnazione a mansioni diverse
  • La rotazione del personale

– I vincoli di orario e di luogo

– Le fasce di contattabilità

– L’Adeguamento dei sistemi di misurazione e valutazione della performance alle specificità del lavoro agile

ENTRO LE 24 ORE PRECEDENTI L’EVENTO SARA’ POSSIBILE INVIARE A MEZZO E-MAIL, ALL’INDIRIZZO info@self-entilocali.it, DOMANDE ATTINENTI GLI ARGOMENTI TRATTATI, ALLE QUALI LA DOCENTE RISPONDERA’ NEL CORSO DEL COLLEGAMENTO

Al termine della lezione verranno messe a disposizione la registrazione e le slide illustrate.

Quota individuale di partecipazione – PREZZO PROMOZIONALE
Euro 120,00 Euro 50,00 (oltre ad Iva, se dovuta)*
(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre 2 giorni prima dello svolgimento del webinar, per eventuali iscrizioni oltre questo termine Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al n. 0571/418873 oppure all’indirizzo e-mail info@self-entilocali.it

ISCRIVITI

 

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno 1 giorno lavorativo prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.
Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.

ISCRIVITI


Richiedi informazioni