Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Molise, del. n. 76- Incentivi per funzioni tecniche


Un Sindaco ha chiesto un parere in ordine alla possibilità di riconoscere gli incentivi per funzioni tecniche relativi a servizi e forniture di cui all’art. 113, comma 1, del d.lgs. n. 50/2016 per i seguenti casi:

a) contratto per l’affidamento servizi energetici stipulato attraverso adesione alla convenzione CONSIP per l’erogazione dell’incentivo per funzioni tecniche a favore di un dipendente;

b) appalto del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione che originariamente non prevedeva la fruizione degli incentivi per funzioni tecniche;

c) affidamento del servizio di TPL, trasporto scolastico e trasporto disabili il cui contratto non prevedeva la fruizione degli incentivi per funzioni tecniche.

I magistrati contabili del Molise, con la deliberazione n. 76/2020, pubblicata sul sito della sezione regionale di controllo il 13 ottobre 2020, hanno ritenuto la richiesta di parere inammissibile sotto il profilo oggettivo, poiché ciò che viene richiesto non rientra nell’ambito della contabilità pubblica, infatti sono state richieste alla presente Corte indicazioni specifiche su clausole contrattuali inerenti a casi concreti, di esclusiva competenza gestionale dell’ente locale.

Per tali motivi, la richiesta di parere è inammissibile.

Leggi la deliberazione

CC Sez. Controllo Molise del. n. 76-20


Richiedi informazioni