Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

RGS: Conto annuale del personale 2019


La Ragioneria Generale dello Stato ha emanato la circolare n. 16 del 15 giugno 2020 concernente “Il conto annuale 2019- rilevazione prevista dal titolo V del d.lgs.165/2001”.

La Circolare fornisce le istruzioni per l’inserimento delle informazioni relative al conto annuale 2019 nel Sistema Informativo costituente la banca dati del personale (SICO).

In riferimento ai piani triennali del fabbisogni di personale, la Ragioneria ricorda che, fino alla messa in esercizio dello sviluppo dell’applicativo SICO, previsto dall’art. 6 ter, comma 5 del d.lgs. 165/2001, le Amministrazioni dovranno continuare a inviare il Piano Triennale del Fabbisogno di personale attraverso il modulo già presente nell’applicativo SICO.

In considerazione dell’emergenza sanitaria tutt’ora in corso, il termine entro cui dovrà essere effettuato l’invio dei dati in SICO (Sistema Conoscitivo del personale dipendente dalle amministrazioni pubbliche) è  fissato al 24 luglio 2020 per tutte le tipologie di enti.

I modelli di rilevazione e tutto il materiale utile per la rilevazione sono resi disponibili sul sito internet www.homepagesico.mef.gov.it

La rilevazione non va inviata in forma cartacea a nessuna delle istituzioni coinvolte ma bensì inviati mediante immissione diretta in SICO, con la modalità web o attraverso l’invio dell’apposito kit excel.

Infine, la Ragioneria Generale dello Stato  ricorda che l’invio dei dati relativi all’anno 2019 avviene in una sostanziale invarianza della struttura di rilevazione rispetto all’anno 2018.

Leggi la circolare
Mef RGS circolare_n_16_2020

Consulta il catalogo dei ns. Webinar!

 


Richiedi informazioni