Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Basilicata, del. n. 42 – Stabilizzazione personale utilizzato in lavori socialmente utili (LSU)


Un sindaco ha chiesto un parere in merito alla possibilità di assumere a tempo indeterminato un lavoratore impiegato sin dall’anno 2001 in lavori socialmente utili (LSU).

I magistrati contabili della Basilicata, con la deliberazione 42/2018, pubblicata sul sito della sezione regionale di controllo il 21 dicembre, dopo aver ricostruito, per linee essenziali, l’attuale panorama normativo di riferimento, hanno osservato che il personale utilizzato dall’Ente nell’ambito della macro categoria dei lavori socialmente utili può beneficiare delle procedure di stabilizzazione nei termini e nei limiti codificati dall’articolo 20, comma 14, del d.lgs. 75/2017 (c.d. Riforma Madia).

Il tutto fermo restando il rispetto dei presupposti e dei vincoli di legge e finanziari vigenti in materia di assunzione a tempo indeterminato alle dipendenze della P.A., fatta eccezione per le deroghe espressamente codificate dalla normativa nazionale, tempo per tempo, vigente e nei limiti in cui le stesse risultino conformi ai principi costituzionali in materia.

Leggi la deliberazione
CC Sez. Controllo Basilicata del. n. 42 -18


Richiedi informazioni