Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Relazione annuale performance: approvazione, validazione e pubblicazione entro il 30 giugno


Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con una circolare del 29 marzo 2018, ha ricordato che l’articolo 10, comma 1, lett. b) del d.lgs. n. 150/2009, cosi come modificato dal d.lgs. 74/2017, prevede che entro il 30 giugno le amministrazioni pubblichino sul proprio sito istituzionale la Relazione annuale sulla performance, approvata dall’organo di indirizzo politico-amministrativo e validata dall’OIV.

Le Relazioni annuali sulla performance relative all’anno 2017 devono, pertanto, essere approvate, validate e pubblicate entro il 30 giugno 2018.

E’ necessario, pertanto, che le amministrazioni predispongano la Relazione in tempo utile per consentirne l’approvazione da parte dell’organo politico-amministrativo e la successiva validazione da parte dell’OIV nel rispetto della scadenza del 30 giugno.

Al pari degli altri documenti del ciclo della performance, la Relazione annuale sulla performance deve essere pubblicata anche sul Portale della performance.

Si segnala Personale: gestione, valorizzazione e performance delle risorse umane – Seminario di studi – Firenze – 8 giugno 2018


Richiedi informazioni