Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Lombardia, del. n. 276 – Regolamento fondo per la progettazione e l’innovazione


Un sindaco ha posto una serie di quesiti in merito alla nuova disciplina sul c.d. “incentivo alla progettazione”, al fine di predisporre il regolamento comunale che disciplini in via generale la materia della costituzione e ripartizione del fondo per la progettazione e l’innovazione.

I magistrati contabili della Lombardia, con la deliberazione 276/2015, pubblicata sul sito della sezione regionale di controllo il 21 settembre, hanno chiarito che le risorse da destinare per la costituzione del fondo previsto dal comma 7 bis, dell’articolo 93, del d.lgs. 163/2006, nel limite massimo previsto nel regolamento, costituiscono una gestione autonoma e, pertanto, non devono transitare nel fondo incentivante per la produttività dei dipendenti comunali di cui all’art. 15, comma 1, lett. k), del Ccnl.

Tali risorse, in qaunto destinate a remunerare l’attività lavorativa del personale, sono soggette ai limiti di spesa che l’ente locale è tenuto ad osservare in materia di spesa per il personale.

Si segnala il ns. seminario di studi “Riforma PA: come cambia il lavoro pubblico” in programma a Firenze il prossimo 1° ottobre .

Leggi la deliberazione
CC Controllo, Lombardia del. n. 276-15

 


Richiedi informazioni