Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Trasparenza: è sufficiente il link se il dato è già pubblicato in altro sito


Nel caso in cui i componenti degli organi di indirizzo politico, per i quali è obbligatorio pubblicare sul sito alcuni dati personali, relativi alla situazione patrimoniale e ai compensi percepiti in ragione delle cariche e degli incarichi attribuiti, siano già stati titolari di incarichi politici presso altre pubbliche amministrazioni, è sufficiente pubblicare il link dell’amministrazione dove i dati risultano già pubblicati.

Questo il chiarimento espresso dall’Anac nel comunicato del 3 giugno 2015, con le quali sono state fornite le modalità con le quali è possibile, per le p.a., assolvere agli obblighi di pubblicazione di cui all’articolo 14 del d.lgs. 33/2013, qualora siano eletti soggetti già titolari di incarichi politici di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico di livello statale, regionale e locale, presso altre pubbliche amministrazioni.

In tal caso la p.a., previa verifica della qualità e dell’esaustività delle informazioni pubblicate sul sito dell’altra amministrazione, potrà indicare, accanto a ciascun nominativo, il link dove i dati risultano già pubblicati.

 

 


Richiedi informazioni