Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Ricollocazione personale Province: avviato il censimento


E’ operativo l’applicativo telematico attraverso il quale sarà operata la ricognizione dei posti da destinare alla ricollocazione del personale delle Province coinvolto nei processi di mobilità.

L’applicativo, raggiungibile all’indirizzo http://www.mobilita.gov.it/, consentirà di acquisire da parte delle amministrazioni pubbliche, compresi gli enti locali, la disponibilità di posti, tenendo conto delle risorse finanziarie destinate, per gli anni 2015 e 2016, alle assunzioni di personale a tempo indeterminato, al netto di quelle finalizzate all’assunzione dei vincitori di concorsi pubblici (secondo le indicazioni fornite nella circolare 1/2015 della Funzione pubblica).

Entro il 13 aprile le amministrazioni dovranno compilare una scheda con le informazioni relative a:

• dotazione organica;

• unità di personale a tempo indeterminato e a tempo determinato;

• unità di personale cessato nel 2014;

• previsioni di cessazione per l’anno 2015 e l’anno 2016;

• numero di posti destinato ai vincitori collocati nelle graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato di ciascuna amministrazione.

Le amministrazioni, per poter accedere al sistema, dovranno registrarsi sull’applicativo al fine di ottenere le apposite credenziali di accesso che saranno inviate via mail all’indirizzo del referente individuato dell’amministrazione.

 


Richiedi informazioni