Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Campania, deliberazione n. 177 – Responsabile Intercomunale della gestione associata


Un sindaco ha chiesto un parere in merito alla possibilità di prevedere un eventuale aumento della retribuzione di posizione, e di risultato, da determinarsi con specifico atto della Conferenza dei Sindaci da attribuire al Responsabile intercomunale della gestione associata, in conseguenza dell’ampliamento dell’ambito soggettivo delle sue responsabilità.

I magistrati contabili della Campania, con la deliberazione 177/2014, pubblicata sul sito della sezione regionale di controllo il 14 luglio, pur dichiarando inammissibile il quesito posto, hanno evidenziato che la normativa sulla gestione associata “potrebbe condurre ad enuclearne, fra l’altro, le finalità di generale contenimento della spesa (ed in particolare, di quella per il personale) degli enti locali de quibus”.

Si ricorda che le problematiche connesse alla gestione del personale, anche alla luce delle novità introdotte dal d.l. 90/2014 verranno trattate nel seminario “La riforma della p.a.: vincoli e opportunità per gli enti locali” in programma a Firenze il 18 settembre 2014.

 


Richiedi informazioni