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MEPA: obblighi e modalità operative


Seminario di studi tenutosi a Firenze il 10 ottobre 2013 Acquista il materiale didattico o realizza il corso presso il tuo Ente

E’ possibile realizzare il seminario presso l’Ente e/o acquistare il materiale didattico
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PROGRAMMA

  • Le  nuove norme per la revisione della spesa pubblica in tema di acquisti: L. 94/2012 e L. 135/2012;
  • L’obbligatorietà dell’utilizzo del mercato elettronico per l’acquisto di beni e servizi sotto soglia;
  • Sessione pratica sull’utilizzo del mercato elettronico della P.A.:
    –    Registrazione e abilitazione Punto ordinante/Punto istruttore
    –    Funzionalità di ricerca
    –    Ordine diretto
    –    Richiesta d’offerta
    –    RDO al prezzo più basso e all’offerta economicamente più vantaggiosa

In considerazione del taglio pratico delle argomentazioni trattate, nel corso del seminario saranno illustrati e messi a disposizioni diversi modelli di riferimento utili alla corretta predisposizione degli adempimenti amministrativi richiesti dalla normativa.

Docente:
Dott.ssa Irene Barbafieri, U.O. Acquisti e Gare Provincia di Pisa

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LUOGO E DATA
Firenze
Hotel Londra
Via Jacopo da Diacceto, n. 16
Tel. 055/27390

10 ottobre 2013
ore 9.00 – 14.00

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QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Euro 155,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Euro 135,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* dal secondo partecipante dello stesso Ente e/o in caso di partecipazione anche ad altro seminario Self 2013

(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

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ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno tre giorni lavorativi prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.

Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.


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