Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Gare: tra legge anticorruzione e spending review


Seminario di studi tenutosi a Firenze il 23 maggio 2013 Acquista il materiale didattico o realizza il corso presso il tuo Ente

E’ possibile realizzare il seminario presso l’Ente e/o acquistare il materiale didattico
Richiedi un preventivo gratuito

PROGRAMMA

· Il sistema degli appalti pubblici dopo i d.l. 52/2012, d.l. 83/2012, d.l. 95/2012

· I nuovi rapporti delle amministrazioni locali con Consip

· L’ adesione alle Convenzioni

· I nuovi vincoli in materia di acquisiti sottosoglia

· Il mercato elettronico di Consip (MEPA): modalità d’uso e opportunità di acquisto

· Piattaforma Consip

· MEPA/CONVENZIONI

· MEPA ODA (Ordine di acquisto diretto)

· MEPA RDO (Richiesta di offerta)

· Le novità della legge anticorruzione (L. 190/2012)

In considerazione del taglio pratico delle argomentazioni trattate, nel corso del seminario saranno illustrati e messi a disposizioni diversi modelli di riferimento utili alla corretta predisposizione degli adempimenti amministrativi richiesti dalla normativa

E’ intervenuta la Dott.ssa Irene Barbafieri, U.O. Acquisti e Gare Provincia di Pisa

Visualizza i vantaggi dell’abbonamento alle giornate formative Self


LUOGO E DATA
Firenze

Hotel Londra
Via Jacopo da Diacceto, n. 16
Tel. 055/27390

ore 9.00 – 14.00
23 Maggio 2013

E’ possibile realizzare il seminario presso l’Ente e/o acquistare il materiale didattico
Richiedi un preventivo gratuito

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Euro 155,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Euro 135,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* dal secondo partecipante dello stesso Ente e/o in caso di partecipazione anche ad altro seminario Self 2013

(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

Visualizza i vantaggi dell’abbonamento alle giornate formative Self

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno tre giorni lavorativi prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.

Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.


Richiedi informazioni