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Le unioni di comuni e le gestioni associate



Seminario di studi tenutosi a Firenze
9 Novembre 2012

Acquista il materiale didattico o realizza il seminario presso il tuo Ente

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SELF  per  Anci Toscana e  in collaborazione con CNA Pisa e Studio Associato Picchi 

 PROGRAMMA

–      Le novità contenute nel D.L. n. 95/2012
–      La Legge Regione Toscana n. 68/11
–      La gestione delle funzioni tramite Unioni, le problematiche connesse:

  • agli aspetti organizzativi e istituzionali
  • ai profili contabili e fiscali
  • alla gestione del personale
  • alla trasformazione delle Comunità Montane in Unioni

–      I controlli di competenza dei Revisori
–      Confronto con le esperienze e le peculiarità territoriali della Toscana e non

Sono intervenuti:
Cons. Paola Briguori, Magistrato della Corte dei Conti Toscana, sez. giurisdizionale
Dott. Carlo Paolini, Consulente Anci Toscana già Segretario comunale
Dott. Luca Eller Vainicher
, Dirigente Servizi finanziari Ente pubblico ed esperto servizi finanziari
Dott. Giampiero Vangi, Segretario che ha seguito alcuni processi di costituzione di Unioni comunali in Piemonte

LUOGO E DATA
Firenze
Hotel Londra
Via Jacopo da Diacceto, n. 16
Tel. 055/27390
9 Novembre  2012
ore 9.00 – 13.00
14.30 – 17.00

E’ possibile acquistare il materiale didattico o realizzare il seminario presso l’Ente 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Euro 250,00
(oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante per gli Enti oltre 10.000 abitanti
Euro 230,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* dal secondo partecipante per gli Enti oltre 10.000 abitanti

Euro 230,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante per gli Enti inferiori ai 10.000 abitanti e le Unioni di comuni già costituite
Euro 210,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* dal secondo partecipante per gli Enti inferiori ai 10.000 abitanti e le Unioni di comuni già costituite

(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

LA QUOTA COMPRENDE:
– Coffee break
– light lunch
– Materiale didattico
– Attestato di partecipazione

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno tre giorni lavorativi prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.

Variazioni di programma
La SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; La SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.


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