Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Appalti di lavori: le problematiche di interesse per gli Enti locali


Seminario di studi tenutosi a
Firenze
31 maggio 2012

Acquista il materiale didattico o realizza il seminario presso il tuo Ente

Richiedi un preventivo gratuito

Gli appalti di lavori dopo il Regolamento attuativo, la Manovra Monti e il Decreto liberalizzazioni

  • La gestione e la corretta esecuzione dei contratti di appalto dopo il Dpr. n. 207/10, la Manovra Monti e il Decreto liberalizzazioni
  • L’accordo quadro nei lavori di manutenzione e la verifica dei progetti
  • Le procedure e i contenuti della verifica e validazione dei progetti di lavori pubblici: contenuti, criticità e responsabilità
  • Il RUP, il direttore dei lavori direttore dell’esecuzione: compiti e responsabilità
  • Dall’aggiudicazione definitiva al collaudo alla verifica di conformità
  • Il DURC e le ulteriori verifiche ai fini dei pagamenti
  • Le polizze assicurative a copertura dei rischi

DOCENTE
Ing. Andrea Immorali,
Dirigente settore Interventi sul Territorio e Qualità Urbana
 

Firenze
Hotel Londra

Via Jacopo da Diacceto, n. 16
Tel. 055/27390

31 maggio 2012
ore 9.00 – 14.00


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Euro 150,00
(oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante

(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72


Seminario di studi
Gli appalti di servizi e forniture ad un anno dall’entrata in vigore del Dpr. n. 207/10 e del Decreto liberalizzazioni

DOCENTE
Dott.ssa Irene Barbafieri
, U.O. Acquisti e Gare Provincia di Pisa

 


Richiedi informazioni