Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Il MEPA: modalità operative e nuovo codice


Seminario di studi – SVOLTO a Firenze il 6 marzo 2017

 

In-house
E’ possibile realizzare il
seminario presso l’Ente

Materiale didattico
E’ possibile acquistare il
materiale didattico

E’ INTERVENUTO
Dott.Marcello Faviere, Direttore UOC Audit e Compliance ESTAR

Firenze – Hotel Londra
Via Jacopo da Diacceto, 16/22
Tel. 055/27390  | Vedi percorso

QUANDO
6 marzo 2017
Orario: ore 9.00 – 14.00

Il corso, con un approccio di tipo pratico-operativo, si pone l’obiettivo di fornire un quadro completo e organico delle disposizioni legislative in materia di acquisti con modalità elettronica, al fine di supportare operativamente gli operatori nell’utilizzo del Mepa, soprattutto alla luce delle novità introdotte nell’ambito della piattaforma di e-procurement di Acquisti in Rete a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei contratti pubblici.

PROGRAMMA

  • L’utilizzo del mercato elettronico per l’acquisto di beni e servizi sotto soglia: obblighi e deroghe
  • Simulazione pratica operativa di acquisto sul Mepa:
  • Ricerca semplice ed avanzata di prodotti e servizi
  • Predisposizione e invio di un Ordine diretto
  • Come realizzare una Procedura di Richiesta di offerta al prezzo più basso
  • Procedura di RdO e l’offerta economicamente più vantaggiosa
  • La trattativa diretta rivolta ad un unico operatore

In considerazione del taglio pratico delle argomentazioni trattate, nel corso del seminario saranno illustrati e messi a disposizioni diversi modelli di riferimento utili alla corretta predisposizione degli adempimenti amministrativi richiesti dalla normativa.

Al momento dell’iscrizione invia a info@self-entilocali.it quesiti, o esponi specifiche situazioni da sottoporre ad analisi: compatibilmente con i tempi e gli argomenti trattati, verranno presi in esame nel corso del seminario.

Quota individuale di partecipazione
Euro 165,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni entro 7 giorni dalla data di svolgimento
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni plurime, dal secondo partecipante dello stesso Ente/Studio/Società
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre 5 giorni prima dello svolgimento del seminario, per eventuali iscrizioni oltre questo termine Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al n. 0571/418873 oppure all’indirizzo e-mail info@self-entilocali.it

(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

Tutti i corsi di formazione SELF possono essere finanziati tramite i Fondi Paritetici Interprofessionali.
Con tali fondi è possibile coprire in tutto o in parte i costi per la formazione dei dipendenti.
I contributi erogati sono a fondo perduto.

Vantaggi
Visualizza i vantaggi dell’abbonamento
alle giornate formative Self
.

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno tre giorni lavorativi prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.
Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.


Richiedi informazioni