Seminario di studi – Firenze – SVOLTO il 12 maggio 2017
Evento in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze

E’ INTERVENUTO
Dott. Luciano Cimbolini, Dirigente Servizi Ispettivi Finanza Pubblica RGS

In-house
E’ possibile realizzare il
seminario presso l’Ente

Materiale didattico
E’ possibile acquistare il
materiale didattico

Firenze – Hotel Londra
Via Jacopo da Diacceto, 16/20
Tel. 055/27390 | Vedi percorso

QUANDO
12 maggio 2017
Orario: ore 9.00 – 14.00

ISCRIVITI

La riforma dei comparti pubblici e il conseguente riavvio della contrattazione collettiva nazionale, pongono a ciascuna Amministrazione l’obbligo di ripensare e ricalcolare le spese di personale, anche alla luce dei sempre stringenti vincoli di finanza pubblica.
Il seminario approfondirà le problematiche connesse alle modalità di costituzione e quantificazione delle risorse da inserire nei Fondi del personale (dipendenti e dirigenti), la corretta programmazione dei fabbisogni, le risultanze dei controlli del Dipartimento della Funzione Pubblica e della Ragioneria Generale dello Stato e i connessi profili di responsabilità.

Programma

• Contrattazione di primo e secondo livello alla luce delle recenti riforme;
• La costituzione fondo accessorio del personale non dirigente e dirigente 2017;
• Gli incrementi ex art. 15, comma 2 e comma 5 e la corretta applicazione dopo i chiarimenti Aran;
• Gli incentivi per le funzioni tecniche: cosa cambia dopo il d.lgs. 50/2016;
• Le modalità di recupero delle risorse indebitamente erogate alla luce delle recenti riforme;
• Le novità della giurisprudenza e gli orientamenti del giudice contabile.

In considerazione del taglio pratico delle argomentazioni trattate, nel corso del seminario saranno illustrati e messi a disposizioni diversi modelli di riferimento utili alla corretta predisposizione degli adempimenti amministrativi richiesti dalla normativa.

Quota individuale di partecipazione
Euro 165,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni entro 7 giorni dalla data di svolgimento
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni plurime, dal secondo partecipante dello stesso Ente/Studio/Società
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante

ISCRIVITI

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre 5 giorni prima dello svolgimento del seminario, per eventuali iscrizioni oltre questo termine Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al n. 0571/418873 oppure all’indirizzo e-mail info@self-entilocali.it

(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

Tutti i corsi di formazione SELF possono essere finanziati tramite i Fondi Paritetici Interprofessionali.
Con tali fondi è possibile coprire in tutto o in parte i costi per la formazione dei dipendenti.
I contributi erogati sono a fondo perduto.

Vantaggi
Visualizza i vantaggi dell’abbonamento
alle giornate formative Self
.

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno tre giorni lavorativi prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.
Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.

ISCRIVITI