Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

I nuovi vincoli al fondo incentivante


Seminario di studi – Firenze – Effettuato il 29 aprile 2016

E’INTERVENUTO
Dott. Luciano Cimbolini, Dirigente Servizi Ispettivi Finanza Pubblica Ragioneria Generale dello Stato

Firenze – Il Fuligno
Via Faenza, n. 48
Tel. 055/2670615 | Vedi percorso

QUANDO
29 aprile 2016
Orario: ore 9.00 – 14.00

ISCRIVITI

Gli enti locali hanno l’obbligo di verificare se i propri fondi incentivanti siano stati costituiti correttamente e se l’utilizzo delle somme sia avvenuto nel rispetto dei vincoli contrattuali.

Programma

  • i nuovi vincoli della legge di stabilita’
  • contrattazione decentrata
  • costituzione fondo risorse decentrate personale non dirigente e dirigente
  • le modalità di recupero delle risorse indebitamente erogate
  • gli incrementi ex art. 15, comma 2 e comma 5 e la corretta applicazione dopo i chiarimenti Aran
  • orientamenti della giurisprudenza contabile

In considerazione del taglio pratico delle argomentazioni trattate, nel corso del seminario saranno illustrati e messi a disposizioni diversi modelli di riferimento utili alla corretta predisposizione degli adempimenti amministrativi richiesti dalla normativa.

Quota individuale di partecipazione
Euro 165,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni entro 7 giorni dalla data di svolgimento
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
Iscrizioni plurime, dal secondo partecipante dello stesso Ente/Studio/Società
Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante

ISCRIVITI

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre 5 giorni prima dello svolgimento del seminario, per eventuali iscrizioni oltre questo termine Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al n. 0571/418873 oppure all’indirizzo e-mail info@self-entilocali.it

(*) per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

In-house
E’ possibile realizzare il
seminario presso l’Ente

Materiale didattico
E’ possibile acquistare il
materiale didattico

ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Modalità di rinuncia e/o sostituzione
In caso di rinuncia alla partecipazione all’evento, la disdetta deve pervenire, via fax o posta elettronica, almeno tre giorni lavorativi prima della data di inizio. Oltre tale termine sarà trattenuta o richiesta per intero la quota di iscrizione, ove prevista, ed inviato successivamente il materiale didattico. E’ sempre possibile la sostituzione di un partecipante con un’altra persona dello stesso Ente.
Variazioni di programma
SELF si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti; in tal caso l’obbligo dell’Agenzia formativa è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri; SELF si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede dell’evento e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative.

ISCRIVITI


Richiedi informazioni