Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Appalti pubblici di servizi e forniture: le recenti novità normative


Seminari di studio – Firenze – 30 Gennaio (effettuato) e 13 Febbraio 2014(effettuato)

Modulo I – effettuato il 30 Gennaio 2014
Appalti servizi e forniture: il nuovo sistema Avcpass> Leggi
E’ possibile realizzare il seminario presso il tuo Ente e/o acquistare il materiale didattico
Richiedi un preventivo gratuito

Modulo II- 13 Febbraio 2014
MEPA: aspetti procedurali e operativi> Leggi online
E’ possibile realizzare il seminario presso il tuo Ente e/o acquistare il materiale didattico
Richiedi un preventivo gratuito

Il ciclo di seminari in materia di “Appalti pubblici di servizi e forniture” è stato progettatio e organizzato per fornire un adeguato approfondimento e un aggiornamento professionalizzante in materia di procedure di gara, ai fine della corretta applicazione delle recenti novità normative.

L’intervento formativo si pone pertanto l’obiettivo di fornire un quadro completo e organico delle disposizioni legislative in materia, al fine di supportare operativamente gli operatori nell’attuazione delle nuove disposizioni introdotte dal Legislatore in materia di procedure di gara.

Saranno approfonditi gli aspetti procedimentali legati alle nuove modalità di controllo attraverso il sistema AVCPASS. Particolare attenzione, inoltre, sarà riservata alle novità normative introdotte nella materia degli appalti pubblici dal c.d. Decreto Fare (d.l. 69/2013) con particolare riferimento all’articolo 82, comma 3-bis del Codice dei Contratti in ordine all’obbligo di aggiudicazione al netto del costo del personale e della sicurezza, che pone una serie di problematiche interpretative ed applicative di particolare rilevanza per gli appalti.

Il corso sul MEPA è stato pensato per tutti coloro che hanno necessità di risposte concrete alle problematiche di gestione, al fine di poter acquistare bene, in modo efficiente e legittimo.

In particolare, saranno fornite le indicazioni necessarie per effettuare le verifiche e valutazioni preliminari all’acquisto sul Mercato elettronico, le modalità operative per la corretta scelta degli operatori abilitati da invitare, nonché esaminata la modulistica da impiegare.

L’offerta formativa è strutturata in 2 moduli acquistabili separatamente:

  • Iscrizione intero percorso 2 moduli:
    Quota individuale di partecipazione
    Euro 320,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
    Iscrizioni plurime, dal secondo partecipante dello stesso Ente/Studio/Società
    Euro 290,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
  • Iscrizione a 1 modulo:
    Quota individuale di partecipazione
    Euro 165,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante
    Iscrizioni plurime, dal secondo partecipante dello stesso Ente/Studio/Società
    Euro 150,00 (oltre ad Iva, se dovuta)* a partecipante

 Per ulteriori informazioni contattatici

Scarica la brochure


Richiedi informazioni