Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Decreto sviluppo: pubblicata la Legge di conversione


Il 12 luglio 2011 è stata pubblicata nella G.U. n. 160 la Legge n. 106/11 concernente “Conversione in Legge, con modificazioni, del Decreto-Legge 13 maggio 2011, n. 70, concernente Semestre Europeo – Prime disposizioni urgenti per l’economia”, con la quale sono state definitivamente introdotte alcune modifiche al Codice dei contratti pubblici.

Il Legislatore ha disciplinato alcuni correttivi con l’obiettivo di ridurre i tempi di costruzione delle opere pubbliche, semplificare le procedure di affidamento, garantire un più efficace sistema di controllo e ridurre il contenzioso.

Tra le novità di maggior rilievo, una riguarda l’innalzamento della soglia da € 1.000.000,00 a € 4.845.000,00 per l’applicazione della procedura di esclusione automatica delle offerte anomale negli appalti di lavori, fino al 31 dicembre 2013.

Lo scopo di tale provvedimento è quello di favorire un notevole snellimento delle procedure di gara espletate dalle P.A.

Nella Newsletter SELF di agosto verranno esaminate le disposizioni di maggior interesse per gli Enti Locali, in modo da supportare e facilitare i soggetti che operano nel settore nella lettura di tale provvedimento normativo e delle modifiche apportate al Codice dei contratti pubblici.

Scarica il PDF della Newsletter

Scarica il PDF della raccolta normativa

Pubblicato in Senza categoria

Richiedi informazioni